COLLEGAMENTI AD INTERNET ADSL

Wifi4All non dimentica la tradizionale connessione ad internet via cavo nella sua configurazione migliore, ovvero l'ADSL o ancor meglio, HDSL. Infatti, nelle zone raggiunte dal cavo e non coperte da servizio VDSL FTTC può ancora risultare pratico l'utilizzo di questa tecnologia che ormai possiamo considerare matura. Wifi4All utilizza la connessione ADSL ovvero quella tecnologia utilizzata per l'accesso ad internet ad alta velocità su doppino telefonico, rivolgendosi al mercato residenziale ed alle piccole-medie aziende. Gli accessi ad internet ADSL o equivalenti vengono considerati di tipo "banda larga" e hanno ormai sostituito quasi del tutto i modem tradizionali che consentono solo basse velocità e le linee ISDN che oltre a risultare ormai obsolete, sono anche, in proporzione alla prestazioni offerte, costose. Uno dei punti di forza delle tecnologie ADSL, e motivo per il quale questa risulta essere ancora una tecnologia interessante, è la possibilità di utilizzarla senza dover cambiare i cavi telefonici esistenti, anche se questo risultato è ottenuto al costo di una certa complessità tecnologica: le capacità fisiche della linea trasmissiva vengono sfruttate al limite, e ben oltre l'utilizzo per cui le linee erano state progettate. In ogni caso, il risultato, ovvero la bontà della connessione risulta essere ottimale.

Se non bastasse Wifi4All mette a disposizione anche connessioni di tipo HDSL, la cui differenza principale da una linea ADSL è la velocità di invio e ricezione dati. Infatti se l' ADSL tradizionale può soddisfare l'utente medio e il suo utilizzo è consigliato a chi utilizza Internet in modo normale, l'HDSL è indicata a chi usa la rete in maniera intensiva e che, oltre che per ricevere, la utilizza intensamente, anche per trasferire file pesanti.


I VANTAGGI DEI COLLEGAMENTI ADSL DI WIFI4ALL

Scegli la linea ADSL che ti permette di navigare veloce in internet, risparmiare il canone Telecom e e telefonare via VoIP. Il collegamento ADSL è attivabile su linea Telecom conservando il proprio numero telefonico e può essere installato anche in luoghi senza utenze telefoniche.

Collegamento ADSL fino a 20 Mega

Nessun canone Telecom

Nessuna modifica dell'impianto telefonico

Attivabile solo da privati


ZONE DOVE IL SERVIZIO ADSL DI WIFI4ALL È ATTIVO

Il servizio ADSL è attualmente attivo nelle provincie di:
Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza

wifi4all

Internet veloce e telefonia VoIP in fibra ottica e con la tecnologia WiFi
anche dove manca l'ADSL!
Azienda 100% italiana