• Home
  • Supporto
  • Domande frequenti

Domande frequenti

In questa pagina trovate le risposte alle domande frequenti sui nostri servizi.

GENERALI

COLLEGAMENTO A INTERNET

  • Cosa significa Wi-Fi?
  • Il Wi-Fi é un protocollo di trasmissione “wireless” (senza utilizzo di cavi) che supporta reti ad alta velocità rendendo disponibile Internet in zone non raggiunte tramite cavo dai gestori tradizionali.
  • Quali sono i vantaggi offerti da una connessione Wi-Fi?
  • Il principale vantaggio é quello di poter disporre di Internet in quelle numerosissime zone non ancora raggiunte dalla ADSL via cavo.
    Potrebbe essere vantaggioso anche per chi abita in zone coperte da ASDL via cavo, dato che questo tipo di connessione permette un significativo abbattimento dei costi di connessione, ovviamente a parità di qualità del servizio erogato, anche fino al 50% sulle tariffe attualmente applicate dalle compagnie telefoniche tradizionali.
  • Il dispositivo Wifi4all emette onde elettromagnetiche pericolose per la salute delle persone? 
  • No, l'emissione elettromagnetica del segnale WiFi è molto limitata e in ogni caso sotto livelli di soglia pericolosi, nonché sempre sotto controllo delle autorità competenti. Per dare una misura facilmente comprensibile, il nostro segnale è comunque molto inferiore a quello emesso dai telefoni cellulari.
  • Si può avere il servizio Wifi4All anche se non si ha una linea Telecom?
  • Sì. Il segnale Wifi è distribuito tramite radiofrequenze e quindi non è necessario avere una linea telefonica Telecom attiva.

COLLEGAMENTO A INTERNET

  • Che velocità di navigazione si possono raggiungere con il servizio Wifi4All?
  • Si possono avere connessioni in WiFi con velocità di fino a 20 Megabit al secondo. Siamo comunque disponibili per valutazioni personalizzate a secondo delle necessità da soddisfare.
  • Quali sono i tempi d’attivazione del servizio?
  • Wifi4All offre un servizio rapido ed efficiente garantendo l’installazione degli apparati, presso l'indirizzo da Lei indicato, entro 10/15 giorni dalla richiesta di attivazione del servizio.
  • Quali sono i costi di attivazione del servizio?
  • Per i costi di attivazione vi invitiamo a contattarci, per poter avere sempre le tariffe aggiornate e per eventualmente approfittare di promozioni in corso.
  • Ci sono altre spese oltre al canone mensile? 
  • Assolutamente no. Una volta concordato il canone mensile questo rimarrà indipendente dal tempo di connessione e dalla quantità ti mega scaricati.
  • Come potrò ricevere il segnale di Wifi4all?
  • Il segnale WiFi lo si potrà ricevere posizionando un piccolo ricevitore sopra la propria abitazione al quale potranno poi essere collegati anche più pc e telefoni.
  • Quali attività eseguirà l'installatore convenzionato?
  • Nel caso non fosse sufficiente l’antenna della televisione come supporto, verrà predisposta una staffa per il fissaggio della nostra antenna nel punto individuato. Inoltre verrà posato un cavo utp categoria 5e tra il punto in cui va messa l'antenna e il/i pc. N.B.: non occorre sia disponibile alimentazione 220v nel punto in cui viene posizionata l'antenna, mentre occorre una presa disponibile nelle vicinanze del pc.
  • Com'è fatta l'antenna?
  • Si tratta di un semplice pannello delle dimensioni di 33x33cm di colore neutro.
  • Eventi atmosferici possono influire sulla qualità del servizio? 
  • No, i normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento) non vanno ad influire né sulla qualità del segnale né sulla qualità della connessione.
  • E' possibile collegare più computer alla vostra connessione? 
  • Certamente, é possibile collegare quanti computer si desidera alla nostra connessione. Tale configurazione la si può ottenere con l’adozione di opportuni apparati di rete.
  • E' possibile collegare un access point o un router Wi-Fi per la connessione wirless in casa ? E se sì, si deve collegare un modello specifico ? 
  • , é possibile collegare access point o router ed é possibile usare il modello che si preferisce (purchè NON siano di tipo modem/router).
  • Wifi4All applica dei filtri sul mio traffico internet? Wifi4All in qualche maniera limita il traffico P2P o il VoIP? 
  • Assolutamente NO. La nostra azienda per “filosofia” non applica alcuna forma di controllo del traffico, né per servizio, né per fornitore di contenuto. Noi pensiamo che Internet è un mezzo di comunicazione che unisce milioni di persone da ogni parte del mondo, indipendentemente da confini geografici e leggi nazionali, è pensiamo che sia uno strumento “libero” per definizione.
  • Quanto dura il contratto e come posso eventualmente recedere?
  • Il Contratto non ha vincoli temporali e si rinnova tacitamente ogni 12 mesi. Il Cliente può esercitare il Diritto di Recesso in qualsiasi momento desideri farlo, l’importante è che pervenga alla Wifi4all entro i 60 gg antecedenti lo scadere dei 12 mesi del Contratto. Maggiori dettagli saranno consultabili nel contratto di attivazione del servizio.

Hai trovato quello che cercavi?

Se hai ancora domande compila il form che trovi in questa pagina: modulo di richiesta assistenza

Hotspot WiFi gratuiti

I clienti Wifi4all navigano gratis negli Hotspot internet WiFi attivi nella tua regione, trovi qui l'elenco aggiornato.

Leggi tutto...

Offerta Internet wifi

Non sei raggiunto dall'ADSL? Sei deluso dalla tua attuale linea? Scopri la convenienza e l'affidabilità di Wifi4all!

Leggi tutto...

Servizio Clienti:

Servizio Clienti:

I cookies ci aiutano a offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookies.