vantaggi collegamento internet wifi

I vantaggi del collegamento internet Wi-Fi

naviga senza limitiCon l'offerta internet senza fili di Wifi4all puoi navigare in libertà senza limiti di traffico in ogni luogo coperto dal segnale WiFi: in casa, in ufficio e all'aperto.
Attraverso un collegamento via ponte radio ad alta disponibilità hai accesso a internet in modalità flat senza limiti orari di navigazione.

Perchè scegliere un collegamento internet WiFi (senza fili) Wifi4all

  • Navighi senza limiti
    tutti i nostri piani in abbonamento sono realmente senza limiti di tempo e di traffico. Senza sorprese!
  • Velocità di connessione
    il collegamento a internet è veloce come una normale ADSL.
  • Collegamento a internet sempre attivo
    il collegamento a internet è attivo 24 ore su 24.
  • Affidabilità della linea
    Il collegamento a internet via radio è efficiente e protetto con una trasmissione a larga banda che copre grandi distanze anche in condizioni ambientali sfavorevoli e/o meteorologicamente avverse.
  • Semplicità di installazione e di utilizzo
    Tutto ciò che serve è un apparato da noi fornito, collegato via radio al nostro Centro Servizi in grado di trasmettere e ricevere il segnale che collega il pc ad Internet.
  • Navighi in libertà dove vuoi tu
    Navighi in libertà in casa o in qualunque altro luogo coperto dal segnale, anche all'aperto. Ti basta un portatile o un telefono che si collega a internet.
  • Navighi gratis negli hot spot wi-fi Wifi4all
    Tutti i clienti Wifi4all hanno possibilità di collegarsi e navigare gratuitamente, senza limiti di tempo o di traffico, negli hotspot Wi-Fi Wifi4all sul territorio nazionale, basta richiedere il codice di attivazione.
offerta wi-fi

Come funziona il collegamento internet wi-fi

Il collegamento internet Wifi4all viene fornito attraverso un ponte radio ad alta disponibilità sulla nostra rete proprietaria, indipendente dalla rete telefonica tradizionale. Dal lato Cliente verrà installato un router con il firewall ed antenna integrati, dal quale partirà un cavo Ethernet fino al PC ed agli altri componenti eventualmente presenti.

come funziona internet wifi wifi4all

La diffusione del segnale per la distribuzione della banda larga si basa su collegamenti Hyperlan/2 tra Base Station ed apparato lato cliente, la frequenza di trasmissione usata è la 5,4GHz, in piena conformità con la normativa vigente.

Il collegamento è attivato mediante l'installazione di un apparato presso il domicilio/azienda del cliente, dotato di un'antenna orientata verso le nostre sedi operative.

Basso consumo e sicurezza
L'apparato, che va installato sul tetto o in un punto sufficientemente elevato ha un consumo irrisorio ed è collegato direttamente al pc/router del cliente, non richiede manutenzione e soprattutto risponde alle norme vigenti in fatto di sicurezza e di emissioni elettromagnetiche. Il segnale emesso è infatti di decine di volte inferiore a quello di un telefono cellulare, inferiore addirittura alla potenza della maggior parte dei telefoni cordless attualmente in commercio, tanto che per poter rendere effettivo il collegamento è necessario ricorrere ad antenne direzionali, le uniche in grado di "ascoltare" il debolissimo segnale utilizzato.

L'operatore installa un backbone di antenne Wi-Fi Hiperlan (802.11a, a 5.4 GHz), in certi casi misto a fibra ottica. L'Hiperlan ha un raggio di qualche chilometro, con il problema però che le antenne devono essere in linea di vista. Con il backbone si arriva alle porte del comune da coprire, dove poi la rete continua tramite antenne WiFi a 2,5 GHz (802.11g e 802.11b) o 5.4 GHz (802.11a), alle quali gli utenti possono collegarsi, da casa o dall'ufficio, con un normale computer dotato di scheda WiFi o tramite appositi apparati forniti dal gestore. Se le installazioni vengono effettuate ad hoc non esistono svantaggi rispetto alla tradizionale Adsl.

Internet wi-fi contro il divario digitale

Il Digital-Divide, ossia il divario tecnologico tra chi usufruisce di connettività Internet a banda larga e chi invece risiede in una zona non ancora coperta dal servizio è un problema sempre più d'attualità in un mondo in continuo sviluppo, il cui stesso sviluppo è fortemente condizionato dal poter disporre della molteplicità dei servizi offerti da Internet.

Fino a qualche tempo fa l'unica speranza per coloro che non disponevano di servizi a banda larga nella propria zona era quella che il gestore di telefonia fissa arrivasse finalmente a coprirla in ADSL, ma la conformazione geografica del nostro Paese ed i costi da sostenere per il gestore per lo sviluppo della rete remano contro la totale copertura, escludendo di fatto una larga parte di popolazione dalla possibilità di accedere ad Internet in maniera veloce, economica e continuativa.
Fortunatamente l'affacciarsi di nuove tecnologie come quella proposta dalla nostra azienda, la tecnologia Wi-Fi, cancella in un sol colpo queste difficoltà concedendo la possibilità di usufruire degli stessi servizi e della stessa qualità di collegamento di una linea ADSL senza nemmeno la necessità di disporre di una linea telefonica in casa.

Hotspot WiFi gratuiti

I clienti Wifi4all navigano gratis negli Hotspot internet WiFi attivi nella tua regione, trovi qui l'elenco aggiornato.

Leggi tutto...

Offerta Internet wifi

Non sei raggiunto dall'ADSL? Sei deluso dalla tua attuale linea? Scopri la convenienza e l'affidabilità di Wifi4all!

Leggi tutto...

Servizio Clienti:

Servizio Clienti:

I cookies ci aiutano a offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookies.